Il 2 dicembre 2017 - dalle ore 9:00 alle ore 13:00 - a Milano nella Sala Pirelli del Palazzo Pirelli si svolgerà il Convegno «Autismo & Arte»

24/11/2017

Il 2 dicembre 2017 - dalle ore 9:00 alle ore 13:00 - a Milano nella Sala Pirelli del Palazzo Pirelli (Via F. Filzi 22) si svolgerà il Convegno «Autismo & Arte» - un momento di riflessione sull'importanza dell'espressione artistica per le persone nello spettro autistico. Attraverso questa forma espressiva, queste persone riescono a comunicare e condividere emozioni e stati d'animo, anche senza il bisogno delle parole. Al Convegno, che sarà aperto da una relazione del Dr. Lucio Moderato, della Fondazione Sacra Famiglia, interverrà l'Assessore al Welfare Giulio Gallera di Regione Lombardia e saranno presentate alcune esperienze di vita caratterizzate dalla presenza importante dell'arte. Sarà infine illustrata la Mostra Itinerante "L'Arte risveglia l'anima", che attraversa l'Italia e l'Europa, facendo conoscere ovunque i talenti di molti artisti speciali. 

Vi aspettiamo quindi al Palazzo Pirelli (muniti di documento o tessera sanitaria per l'accesso) e vi preghiamo di volere confermare la vostra partecipazione con una mail a autismogaudio@outlook.it.

 

 

Please reload

Categorie
Post recenti

February 13, 2019

April 18, 2018

Please reload