top of page

VELA GAUDIOSA - Pratica di vela e di amicizia per ragazzi con autismo

Il progetto è promosso da Gaudio Onlus e si propone di educare i ragazzi con autismo alla pratica della Vela attraverso un avvicinamento graduale alle attività e alle manovre da svolgere per riuscire a veleggiare. Il progetto si svolge all'Isola d’Elba, nelle località di Capoliveri e Porto Azzurro in collaborazione con la coop. Fabula Onlus di Milano e con l’associazione Diversamente Marinai di Porto Azzurro, nella seconda metà di giugno 2018. Negli scorsi anni durante la Vacanza Gaudiosa sono già state sperimentate alcune uscite in barca a vela, che hanno dato risultati importanti in termini di attenzione e partecipazione dei ragazzi. L’idea è quella di avviare un vero e proprio corso di vela, preceduto da adeguata preparazione a terra, il tutto con il supporto delle immagini e degli strumenti della comunicazione aumentativa alternativa (CAA).

Volete darci una mano a realizzare il nostro progetto? Basta la metà per avere il doppio!

Si è proprio così, al raggiungimento dell'obiettivo fondazione Vodafone raddoppierà la cifra consentendo a 18 ragazzi con autismo di partecipare ad un corso di vela estivo all'Isola d'Elba.

E' sufficiente seguire questo link https://progetti.ognisportoltre.it/projects/213-vela-gaudiosa dove potrete approfondire il progetto ed effettuare la vostra donazione

Categorie
Post recenti
bottom of page