I progetti che ci piacerebbe realizzare
Quante idee abbiamo per la mente e quanti progetti ci piacerebbe realizzare!
In questa pagina troverete una breve descrizione dei nostri prossimi principali progetti
Blue diary -
Blue Diary è il progetto con la quale GAUDIO onlus si propone di realizzare un'agenda settimanale simbolica personalizzabile, creata e studiata appositamente per le persone con autismo, per gli utilizzatori di CAA e più in generale per tutte le persone con disabilità intellettiva che necessitano di rinforzi visivi. Pratica e maneggevole, facilmente trasportabile e collocabile, è pensata per essere un oggetto da portare con sé in ogni occasione.
Il progetto è ambizioso ed interessante, scopri di più sulla pagina appositamente dedicata
L’Orto di San Martino
Nel comune di Mediglia, frazione Mombretto, è presente una villa singola confiscata alla criminalità che da tempo è oggetto di progetto di ristrutturazione da parte dell’ente locale e che ha come destinazione la creazione di un centro diurno per giovani con disabilità autistica.
L’associazione GAUDIO...
Le persone con autismo sono speciali: progetto fotografico "AUTISMO IN UN CLICK"
Il potere delle immagini è enorme: le parole non possono avere lo stesso effetto immediato e irresistibile. Il potere dell’immagine fotografica è dato dalla perfezione, dall’immediatezza, dalla non mediazione. Queste sensazioni non possono facilmente tradursi in parole se non a costo di rinunce.
Ogni giorno, nella nostra vita quotidiana vediamo scorrere immagini catturate dalla realtà, che ci possono apparire belle o brutte, che ci possono emozionare o lasciare indifferenti, che ci possono indurre a modificare i nostri comportamenti, che ci possono imprimere sensazioni per tanto tempo.
Per questo ci siamo proposti di dare vita a un progetto fotografico, che vorremmo denominare “Autismo in un Click”, che sfruttando questo potere ci aiuti a fare conoscere alla società in cui viviamo le persone con autismo e le loro particolari caratteristiche.