top of page

I progetti che ci piacerebbe realizzare

Quante idee abbiamo per la mente e quanti progetti ci piacerebbe realizzare!

In questa pagina troverete una breve descrizione dei nostri prossimi principali progetti  

Blue diary -

Blue Diary è il progetto con la quale GAUDIO onlus si propone di  realizzare un'agenda settimanale simbolica personalizzabile, creata e studiata appositamente per le persone con autismo, per gli utilizzatori di CAA e più in generale per tutte le persone con disabilità intellettiva che necessitano di rinforzi visivi. Pratica e maneggevole, facilmente trasportabile e collocabile, è pensata per essere un oggetto da portare con sé in ogni occasione.

Il progetto è ambizioso ed interessante, scopri di più sulla pagina appositamente dedicata 

L’Orto di San Martino

Nel comune di Mediglia, frazione Mombretto, è presente una villa singola confiscata alla criminalità che da tempo è oggetto di progetto di ristrutturazione da parte dell’ente locale e che ha come destinazione la creazione di un centro diurno per giovani con disabilità autistica.

L’associazione GAUDIO...

Le persone con autismo sono speciali: progetto fotografico "AUTISMO IN UN CLICK"

Il potere delle immagini è enorme: le parole non possono avere lo stesso effetto immediato e irresistibile. Il potere dell’immagine fotografica è dato dalla perfezione, dall’immediatezza, dalla non mediazione.   Queste sensazioni non possono facilmente tradursi in parole se non a costo di rinunce.

 Ogni giorno, nella nostra vita quotidiana vediamo scorrere immagini catturate dalla realtà,  che ci possono apparire belle o brutte, che ci possono emozionare o lasciare indifferenti, che ci possono indurre a modificare i nostri comportamenti, che ci possono imprimere  sensazioni per tanto tempo.

Per questo ci siamo proposti di dare vita a un progetto fotografico,  che vorremmo denominare  “Autismo in un Click”,  che sfruttando questo potere ci aiuti a fare conoscere alla società in cui viviamo le persone con autismo e le loro particolari caratteristiche.

Please reload

bottom of page