top of page

Nasce Blue Diary, l’agenda visiva che facilita la vita alle persone autistiche!

Gaudio Onlus è orgogliosa di annunciare la stampa di Blue Diary, l’agenda visiva pensata per le persone autistiche, sviluppata in sinergia con Smemoranda, Fabula Onlus e Fondazione Fracta Limina. Il progetto innovativo è nato alcuni anni fa dai desideri espressi da genitori ed educatori per i loro ragazzi con bisogni comunicativi speciali, i quali hanno difficoltà a comprendere il linguaggio verbale e necessitano di un rinforzo visivo per orientarsi nella vita quotidiana.

Il progetto di agenda visiva Blue Diary, per il suo valore sociale innovativo, è risultato finalista nel Bando FIA (Fondazione Italiana Autismo) e del Programma Sodalitas Social Innovation 2017 e quindi è stato realizzato grazie al PREMIO SPECIALE ENJOY UBI BANCA nell’ambito di tale programma. Per questo motivo e per i valori che rappresenta, Blue Diary viene distribuita gratuitamente agli utilizzatori che ne facciano richiesta, nei limiti delle disponibilità. Blue Diary sarà presentata a Milano Sabato 16 novembre, alle ore 20:00 presso la Fondazione Feltrinelli in occasione di BOOKCITY, durante l’evento di SMEMORANDA “L’AGENDA FATTA DI STORIE” – Uno Show letterario-musicale per festeggiare la ventesima edizione di Smemoranda 12 mesi, l’agenda letteraria con i racconti degli scrittori più amati. Per maggiori informazioni sull’agenda visiva Blue Diary visita la pagina dedicata del sito.

Per maggiori dettagli sull'evento di Smemoranda del 16 novembre visita la versione desktop del sito e scarica questo documento

Categorie
Post recenti
bottom of page